Menu

Ivan Cattini

Nasce negli anni 60.

Vive felice nei 70.

Trascorre gli 80 senza infamia e senza lode

Assurge a nuova vita negli anni 90.

Dal 2000 assume nuova consapevolezza.

La passione teatrale è la sua molla principale di vita.

Conosce il teatro in maniera amatoriale a Carpi con il regista Di Nita nel '96 ma la vera scossa arriva con il teatro di Improvvisazione nel 2003: le molteplici possibilità interpretative e la libertà di espressività che offre questo tipo di teatro lo affascinano, cosicché il suo impegno cresce in maniera esponenziale.

Dopo gli anni di corso e continui stage di aggiornamento nell'associazione culturale Impropongo diventa giocattore di Match di Improvvisazione Teatrale dapprima Amatore poi nella compagnia Professionisti calcando i palcoscenici di varie città, intraprende il percorso di insegnamento dapprima come assistente poi come insegnante autonomo all'interno della stessa associazione e come collaboratore con la società Les Gramelot che si occupa di formazione.

Partecipa inoltre a percorsi di teatro civile, sociale e a progetti indirizzati alle scuole. E’ cofondatore e componente degli 8mani.

 

 

Altri progetti:

www.impropongo.it

www.lesgramelot.it 

Gli 8mani

  • Federica

    Attrice, illustratrice, grafica, si definisce una mamma “on the stage” in un costante equilibrio precario fra palco e realtà. Il suo sogno: essere Alice nel paese delle meraviglie.

  • Gino

    A dir poco eclettico, suona chitarra e batteria in un gruppo di rock and roll prima di innamorarsi del teatro e fondare nel 2006 gli 8mani. E’ protagonista anche di film, musical e video virali

  • Ivan

    E' il "saggio" del gruppo! Colui che tutto sa ma che nulla dice! Fin da piccolo gioca con i trattori poi da grande inizia col teatro che però non gli da il pane, costretto a lavorare con i trattori scrive il primo spettacolo per risaie.

  • Patrizia

    Nasce psicologa per trasformarsi prima in mamma degli 8mani e poi attrice navigata. Con lei tutto è possibile, anche far pipì contro vento senza bagnarsi.

Go to top